Nuove iniziative

A partire dal 2016 la direzione del Telefono S.O.S. Infanzia ha voluto aprire la sua sede di Chiasso a nuove iniziative quali:

Progetto Treebù

Nato nel corso del mese di febbraio 2016, Treebù si propone di offrire ai ragazzi nuove esperienze e situazioni privilegiate dove sentirsi ascoltati, accolti e sostenuti. Il progetto si rivolge in particolare a ragazzi (14-20 anni con possibili eccezioni fino a 25 anni) che vivono situazioni di difficoltà transitoria in ambito scolastico, famigliare, nei rapporti con i pari o nell’inserimento. Il progetto Treebù è sostenuto dalla Catena della Solidarietà.

Inizialmente abbiamo sostenuto finanziariamente tale progetto; ora è parte integrante della nostra Associazione. Nell’ambito di questo progetto, coordinato da Simona Gaggini e Sonia Zanetti, è stato inaugurato l’11 novembre 2017 l’attività che si chiama  GUARDAcheROBA, spazio di scambio-vendita di abbigliamento d’occasione dai giovani per i giovani sensibilizzando i ragazzi all’importanza del riciclo.

Per ulteriori informazioni relative al progetto Treebù vedi sito Internet: www.progettotreebu.ch

Progetto sostenuto dalla Catena della Solidarietà

 

 

Lezioni di musica

Grazie alla collaborazione del musicista e compositore Max Onorari, dal mese di settembre 2017 vengono impartite gratuitamente delle lezioni di musica, proprio per permettere ai giovani meno abbienti di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo culturale che è la musica.

 

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci al numero di telefono +41 (0) 91 682 33 33